fbpx

Ciao Top Driver!

Oggi approfondiremo le modalità di erogazione della miscela su F1 2020 e di come una corretta gestione di quest’ultima sia fondamentale per performare meglio durante una gara.

Noi di ADT abbiamo raggiunto risultati importantissimi a livello internazionale con i nostri piloti, questo perchè lavoriamo su ogni singolo dettaglio per trovare la prestazione.

Pertanto, voglio che anche tu diventi maniacale nella cura dei dettagli su F1 2020.

L’erogazione della miscela è, appunto, un argomento di fondamentale importanza se vuoi fare il salto di qualità su F1.

Per cui, se davvero hai intenzione di migliorare le tue prestazioni allora non ti resta altro che ascoltare i consigli che un’azienda di formazione con esperienza a livello internazionale può darti.

Detto questo, addentriamoci nel mondo della miscela e scopriamo come utilizzarla correttamente.

Le modalità di erogazione della Miscela su F1 2020

Innanzitutto, dal menu del DMF è possibile cambiare le modalità di erogazione della miscela.

Le modalità di erogazione della miscela su F1 2020 disponibili sono:

  • Magra
  • Standard
  • Grassa

Cosa cambia?

Non entrando nei tecnicismi ti basterà sapere che le modalità di erogazione della miscela influenzano la potenza del motore e, quindi, la velocità in Km/h della vettura.

Impostando la miscela magra, l’erogazione della benzina sarà ridotta rispetto alla norma, consumerai meno benzina al giro risparmiandola.

Questa modalità permette al motore di raffreddarsi e non andare su di giri.

Tuttavia, la velocità della monoposto ne risentirà e in rettilineo raggiungerai picchi di velocità più bassi.

Impostando la miscela standard l’erogazione della benzina sarà una via di mezzo tra la magra e la grassa.

Impostando la miscela grassa, invece, l’erogazione della benzina sarà maggiore rispetto alla norma e consumerai più carburante al giro.

Questa modalità permette al motore di andare a giri superiori e, dunque, renderà la monoposto più veloce in Km/h.

Puoi impostare la miscela grassa per aiutarti in fase di sorpasso o in fase di difesa oppure, semplicemente, quando vuoi spingere e fare un giro veloce.

Tuttavia, alla lunga il motore potrebbe risentirne e surriscaldarsi, causando l’effetto opposto: non sarà più efficace e la velocità in Km/h sarà ridotta.

Potresti, inoltre, incorrere in problemi o guasti al motore che comprometterebbero la tua gara notevolmente.

Come influisce l’erogazione della miscela sulla guida di una F1

La diversa erogazione della potenza che c’è tra una magra ed una grassa non si ripercuote soltanto sulla potenza erogata e, quindi, sulla velocità e sull’accelerazione, ma anche sul modo in cui la vettura traziona.

Con un’erogazione grassa avremo un gas più reattivo, più brusco, di conseguenza in alcune curve sarà molto più difficile trazionare.

In modalità magra, invece, avverrà l’esatto opposto, quindi avremo un gas più progressivo, più graduale ed è per questo che in alcune curve strette si utilizza la modalità magra.

Ricordati di utilizzare la miscela sempre in modo strategico, di essere lucido, intelligente, di avere un’ottima visione di gara e di testare tutto nelle tue sessioni di allenamento.

Le informazioni ricavate dalle sessioni di allenamento ti consentono di avere una serie di informazioni che ti permettono in gara di essere più lucido, focalizzato e concentrato sulla guida.

Tieni conto che una gestione errata della miscela può farti perdere anche diversi secondi durante una gara e sono secondi preziosissimi che non puoi permetterti di perdere per il fatto di aver trascurato alcuni dettagli.

E tu? Gestisci la miscela durante la gara?

A presto e nel dubbio tieni giù!

[SEI NUOVO NEL MONDO DI ADT?]

A prescindere dalla situazione in cui ti trovi, puoi iniziare a studiare i nostri materiali gratuiti e confrontarti con altri piloti che come te hanno voglia di migliorare.

Puoi partire scaricando il nostro Manuale gratuito ASSETTO PERFETTO, la guida definitiva al setup su F1.

Scaricalo qui ==> ASSETTO PERFETTO

Successivamente, ti invitiamo a guardare i nostri video tutorial gratuiti sul canale YouTube

Canale YouTube ==> ADT Esports Academy

Se hai Facebook puoi iscriverti al nostro gruppo privato in cui troverai nostri consigli e potrai migliorare le tue conoscenze su F1 in un ambiente protetto e sicuro, senza essere criticato.

Entra in ADT TOP DRIVER ==> ADT TOP DRIVER – F1 2020

Facebook ==> ADT Esports Academy

Instagram ==> adt_esportsacademy