Le Nostre Partnership
Qui puoi vedere le partnership siglate da ADT Esports Academy
F1 Team Principal VDA
Bravo Racing Club
Grid Rivals Racing
Masolin Racing
Italian Internet ERacing Federation
Virtual Pro Racing
Gold Esport Racing
GV Italia

F1 Team Principal VDA
Il VDA viene fondato nel 2017 in Val d'Aosta ed organizza campionati su F1 inizialmente come singola lega basandosi sul format delle 100%.
A partire da quest'anno è presente anche la lega 2 con il format della 50%.
Lega spinta da una forte motivazione legata al rispetto e la collaborazione tra piloti ed al continuo miglioramento dei propri standard di lavoro.
Community molto attiva sui social, utilizzando anche Discord come punto d' incontro dei suoi piloti.
Ogni gara comprende anche il servizio della telecronaca su Twitch.

Bravo Racing Club
Bravo Racing Club nasce nel 2023 con l’obiettivo di offrire un’esperienza competitiva e realistica a tutti gli appassionati di Formula 1 virtuale.
Il club si distingue per l’organizzazione di gare con qualifiche complete e GP al 100% di lunghezza, suddivisi in due giornate per garantire il massimo realismo e coinvolgimento.
Ad oggi, il server Discord BRC conta oltre 300 membri attivi e ospita 3 griglie divise per tier, offrendo competizione adatta a ogni livello di abilità.
Il nostro campionato 100% è il vero tratto distintivo della community, simbolo di serietà e passione per il mondo della F1 simulata.

Grid Rivals Racing
Grid Rivals Racing è una Community fondata nel 2017 e che organizza eventi/campionati su F1 e su altri simulatori di guida, come iRacing.
Al momento, hanno all'attivo oltre 3 competizioni su F1.
Sono oltre 100, invece, i Piloti Virtuali che, ad oggi, hanno disputato almeno una gara in questa community.

Masolin Racing
Nato nel 2020 dopo nottate di svago tra amici in cerca di competizione, questo campionato su F1, oggi, presenta ben quattro categorie.
Il nome di questa community è un omaggio alla giornalista di Sky, Federica Masolin.
L'obiettivo di Masolin Racing è creare un ambiente amichevole, familiare e di divertimento, ma anche di rispetto reciproco nella condivisione della passione per il SimRacing.

Italian Internet ERacing Federation
Noto come IIRF, è un campionato italiano virtuale su F1, suddiviso in tre categorie: RWA, RWL e RWS.
IIRF vede oltre 60 Piloti attualmente iscritti ai suoi eventi, completando una community prima di amici e, poi, di avversari in pista.
Talvolta, i promoter di questa lega organizzano eventi anche su altri simulatori di guida, come Assetto Corsa Competizione.

Virtual Pro Racing
Il Virtual Pro Racing è un campionato di corse automobilistiche virtuali, specializzato sul videogioco ufficiale di Formula 1, dove piloti da tutta Italia, divisi in quattro diverse categorie in base agli aiuti alla guida che utilizzano, si contendono ambiti premi lungo una stagione che riproduce in tutto e per tutto, nella durata e nelle modalità, la Formula 1 reale.
Ciascuna gara, dal lunedì al giovedì, viene trasmessa in diretta sul canale ufficiale di Twitch del Virtual Pro Racing con regia, telecronaca e commento tecnico, per non perdere nulla delle rocambolesche gare che il campionato offre.

Gold Esport Racing
Il Gold Esport Racing, meglio conosciuto come GER, è un campionato di corse automobilistiche virtuali, specializzato sul videogioco ufficiale di Formula 1.
Il campionato si articola in due categorie: Academy e NewGen.
La particolarità di questo campionato é che la classifica costruttori si calcola mettendo insieme i punti fatti realizzare dai team in entrambe le categorie, in modo da formare un gruppo sempre più unito e cooperativo tra Academy e NewGen.

GV Italia
GV Italia nasce nell'ormai lontano 2010, quando un gruppo di amici decise di riunirsi in un'unica community.
Nel corso degli anni, il campionato ha subito grossi cambiamenti.
Queste modifiche hanno consentito al campionato di raggiungere la "quota 50" nel numero di partecipanti tra titolari e wild card.
GV Italia ha l'ambizione di poter continuare a crescere sempre di più nel mondo del SimRacing.

